Resistenze elettriche a cartuccia

Le resistenze elettriche a cartuccia, grazie alla loro versatilità e alla loro struttura compatta, sono applicabili in svariati settori industriali.

Elevato scambio termico (frutto della particolare costruzione) e uniformità di riscaldamento, le rendono particolarmente indicate sia per il riscaldamento di strutture metalliche (ad esempio gli stampi) che per le soluzioni liquide o gassose.

La nostra produzione si suddivide principalmente in due tipologie di resistenze con differenti principi costruttivi (dettagli nelle schede tecniche):

• resistenze a cartuccia a bassa densità
• resistenze a cartuccia ad alta densità

Le resistenze a cartuccia a bassa densità non hanno praticamente limiti d’impiego e si adattano al riscaldamento di metalli, gas o anche liquidi (in esecuzione stagna).

Sono utilizzate soprattutto per applicazioni dove le condizioni di lavoro non sono particolarmente gravose.

Trovano impiego quindi nelle presse per gomma, macchine termosaldanti, stampi per calzature, frigoriferi, macchine per imballaggio, alimentari ed elettrodomestici.

Le resistenze a cartuccia ad alta densità, garantiscono affidabilità anche in condizioni di lavoro particolarmente gravose.

Grazie alla loro particolare tecnologia costruttiva, possono essere realizzate con carichi superficiali molto elevati in dimensioni molto contenute.

Sono utilizzate nel settore della trasformazione della plastica, (riscaldamento di stampi), nelle macchine per la lavorazione del legno, macchine per imballaggio, apparecchiature scientifiche, cilindri rotanti per il settore tessile.

Disponiamo di diversi modelli di riscaldatori standard (anche in semilavorato) con consegna in pochi giorni.